Network Marketing su Instagram: presentati ai nuovi contatti in modo Automatico!

Esiste un modo molto semplice, che non viene utilizzato da nessun Networker, per presentarsi a tutti i nuovi contatti in modo automatico. 24 ore su 24. 7 giorni su 7. Per sapere come fare, continua a leggere.

Leggi questo post se:

Cosa vedremo in questo post

Introduzione

Nelle prossime righe scoprirai finalmente come fare Network Marketing da professionista su Instagram.

Terminata la lettura di questo post, imparerai come presentarti a tutti i tuoi nuovi contatti in modo automatico e, soprattutto professionale.

Come sempre ci piace raccontarti anche perché questo è estremamente importante per te che fai Network Marketing.

Ne parleremo nelle prime due sezioni.

Allaccia le cinture, siamo pronti per iniziare.

Buona lettura!

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Qual è il problema numero uno di ogni Networker

Non ci girerò troppo intorno, voglio arrivare dritto al sodo.

Il problema numero uno dei Networker, ormai lo sappiamo, è avere persone nuove con cui parlare ogni giorno.

Il fatto è che se non ci riescono la colpa non è del prodotto, delle persone che non ascoltano, del prezzo, del piano marketing o di qualsiasi altra cosa.

La colpa è esclusivamente dei Networker.

Pensateci bene.

Fanno letteralmente di tutto per fare allontanare e scappare a gambe levate chiunque entri in contatto con loro.

Invece di farli avvicinare e conoscerli.

Questo accade soprattutto sui Social.

Che invece sono uno strumento e una risorsa letteralmente infinita di nuovi potenziali contatti.

Non per tutti, ma solo per chi li sa sfruttare al meglio (chi sta seguendo InstaFUNNEL in questo è estremamente avvantaggiato).

Se ti interessa sapere come raggiungere ogni giorno nuove persone, ne parlo in QUESTO POST.

Fare in modo che nuove persone ti seguano è un ottimo risultato.

Ma dopo?

Che bisogna fare? 

Aggredirle con offerte e centinaia di messaggi?

Assolutamente no!

Sarà il nostro profilo Instagram a parlare per noi, grazie alle storie in Evidenza.

Cosa vuole sapere di noi chi ci vede per la prima volta Online

Arriveremo fra poco all’utilizzo pratico delle storie in evidenza.

Prima di farlo, immagina che una nuova persona non ti conosce, arriva sul tuo profilo Instagram e vuole capire se può valere la pena iniziare a seguirti.

Cosa farà?

Su tutte farà immediatamente due cose.

  1. Inizierà a scorrere i tuoi post.
  2. Se ci sono storie in evidenza, andrà a sbirciarle.

Esiste una sola certezza.

Se troverà che il tuo profilo è tappezzato di prodotti, di pubblicità alla tua azienda, oppure sarà monotematico e incentrato totalmente sul Network, non ti seguiranno mai e poi mai.

Quali informazioni vuole ottenere chi ancora non ti conosce?

Vuole avere almeno 3 (semplicissime) informazioni.

  • Chi sei
  • Cosa fai
  • Perché dovrebbero iniziare a seguirti

Un’altra interessante informazione extra da aggiungere, se ne hai, sono recensioni e testimonial di clienti o collaboratori soddisfatti che ti hanno dato dei feedback.

Non esistono modi migliori per raccontare questi aspetti, se non facendolo in modo diretto.

Grazie alle Storie in Evidenza del tuo profilo Instagram puoi presentarti in modo automatico a tutte le persone che entrano in contatto con te (all’interno di InstaFUNNEL sono presenti due intere sezione dedicate proprio a tutte le strategie sia per attrarre nuovi contatti che ad accoglierli nel modo migliore sul tuo profilo).

24 ore su 24. 

7 giorni su 7. 

Comodo, no?

E, soprattutto, professionale.

Dimentica di inviare a chiunque messaggi (che non hanno mai richiesto a cui non riceverai mai risposta) in cui ti presenti ai nuovi follower.

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InstaFUNNEL

InstaFUNNEL è il corso per imparare a  creare in modo semplice il tuo Funnel di vendita su Instagram senza creare siti web o Landing Page, senza usare programmi in abbonamento costosi e complicati o investire in pubblicità, anche se oggi parti da zero.

Come riuscire a presentarci a ogni nuovo follower in modo automatico e, soprattutto, professionale

Abbiamo già nominato le Storie in Evidenza di Instagram un paio di volta finora.

Adesso vediamo cosa sono e come utilizzarle

Le storie in evidenza sono uno dei tasselli necessari per costruire il vostro Funnel su Instagram.

Ne parlo a lungo all’interno di InstaFUNNEL: il modo più semplice ed economico per costruire il vostro Funnel di vendita per il Network Marketing.

Le storie sono uno dei formati che su Instagram vengono maggiormanete utilizzati.

Ogni Storia che viene pubblicata ha una vita di 24 ore.

Dopodichè sparirà per sempre.

A meno che non venga contrassegnata come “in evidenza” dall’autore.

Viste in questo modo, le storie (in particolare quelle in evidenza) diventano un punto di contatto perfetto coi nuovi Follower in cui presentarsi, farsi conoscere e far sempre trovare a portata di mano informazioni rilevanti su di noi

ATTENZIONE: su di noi. Non sui prodotti, sui servizi o sull’opportunità. Le persone seguono noi, non i prodotti che vendiamo. Ma solo se troveranno nel nostro profilo informazioni interessanti per loro.

All’interno delle Storie in Evidenza ti basterà quindi inserire 3 sezioni in cui andrai a rispondere alle 3 domande che ogni nuovo follower si pone quando incontra un nuovo profilo.

  • Racconterai chi sei
  • Racconterai che cosa fai
  • Racconterai il motivo per cui dovrebbero seguirti (non per essere tartassati da te per vendere loro dei prodotti o partecipare a presentazioni, bensì per ricevere contenuti di valore)
  • Mostrerai loro (se na hai) feedback e recensioni di clienti e/o collaboratori.

Col tempo troverai nuove idee per aggiungere nuove sezioni e nuovi argomenti alle tue storie in evidenza, ma queste già renderanno il tuo profilo decisamente più attraente e professionale.

Insomma: ti differenzierai immediatamente dal classico Networker “spammone”.

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CONCLUSIONE

In questo post abbiamo visto assieme come presentarti in modo semplice, professionale e automatico a tutti i tuoi nuovi follower (o potenziali follower).

Ti suggerisco, se ancora non hai storie in evidenza sul tuo profilo Instagram, di inserirequanto prima le sezioni di cui abbiamo parlato poco fa.

Mi raccomando: non incentrare queste storie sul Network.

Parla di te e di come puoi aiutare il tuo cliente target.

Si avvicineranno a te come non ti è mai capitato prima.

Successivamente ti suggerisco di dare un’occhiata a InstaFUNNEL: ti aiuterà a costruire il tuo Funnel di vendita usando esclusivamente Instagram e tutte le sue funzioni.

In modo strategico, professionale ed organizzato.

Per questo post è tutto.

Non mi resta che augurarti buona giornata e buon Network.

Un abbraccio,

Antimo

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