LA FORMULA DEFINITIVA PER UN INVITO DI SUCCESSO

Stai avendo problemi e non riesci a mostrare ai tuoi contatti l’opportunità che hai da offrire? 

Del resto come costruire un business di qualità se non riesci nemmeno a condividere con amici e conoscenti il tuo progetto?

📍SE ANCHE TU TI TROVI IN QUESTA SITUAZIONE ALLORA NON POUOI PERMETTERTI DI NON LEGGERE QUESTO POST!

Ricordo i primi passi in questo business. Avevo deciso di condividere l’opportunità per primo con le persone più vicine, amici intimi e parenti stretti.

Pensavo che spiegando il funzionamento del piano compensi nei minimi dettagli tecnici fosse il modo più efficace per portarli a bordo. 

Sai invece cosa è successo? Una sequela di “No, grazie”, “Interessante ma non fa per me” e ancora “In bocca al lupo, io passo”!

Ero disperato. Non capivo il perchè di questi risultati. Eppure ero stato professionale e competente nello spiegare tutti i benefici derivanti!

Ben presto ho compreso che il problema era proprio questo.

Stavo letteralmente “vendendo” il mio programma di network marketing e non c’è cosa peggiore in questa professione che trattarla come un business di vendita!

Le persone scappavano all’idea di dover comprare qualcosa che non rispondeva ai loro bisogni.

💎 L’approccio dei professionisti era diverso. Durante il contatto per invitare a valutare l’opportunità non parlavano minimamente di cosa si trattasse.

Non accennavano nemmeno il nome della compagnia! Questo genera curiosità e la curiosità è un fattore che spinge la maggior parte di noi a “curiosare” per sapere di più.

L’attenzione inoltre non era rivolta sul “prodotto” e le sue caratteristiche bensì sulla persona ed i suoi bisogni.

‼️E quando capisci i bisogni della persona ti sarà facile offrire come soluzione a questi bisogni la tua opportunità!

🗝 Quindi la prima regola aurea per l’invito perfetto è quella di porsi come un consulente e non come un venditore.

Ricorda sempre questa frase: “nel network marketing non si vende mai nulla!”

Tuttalpiù vendi te stesso e come la tua attività di network marketing sta cambiando la vita a te ed a tutti gli altri con cui collabori.”

Così facendo i tuoi contatti saranno incuriositi a capire se anche per loro può rappresentare una vera opportunità e saranno loro a chiederti di saperne di più.

🗝 La seconda regola fondamentale riguarda l’atteggiamento con cui affronti l’invito.

Ho identificato tre ingredienti fondamentali capaci di far compiere al tuo prospetto l’azione di valutare il tuo programma di marketing:

🔶Distacco emotivo – perchè stai offrendo una immensa opportunità al tuo prospetto e non stai vendendo qualcosa per il tuo tornaconto personale

🔶Aspettative elevate – pensare positivo è gratis e poi c’ho che pensiamo tende ad accadere. Tanto vale essere fiduciosi per il meglio!

🔶Entusiasmo ed energia – sono contagiosi e li trasferiamo suscitando emozioni e curiosità. Le emozioni tendono a farci fare azioni. Il tuo contatto sarà incentivato a valutare.

Per ora mi fermo qui. Hai bisogno di assimilare questi principi. Tuttavia ti consiglio di rimanere connesso/a. 

In uno dei prossimi post ti insegnerò come dosare questi ingredienti preziosi nella ricetta dell’invito perfetto. 

Tagga i tuoi amici e interagisci nei commenti se vuoi saperne e farne sapere di più al tuo team!

>