I 7 PECCATI CAPITALI NEL NETWORK MARKETING

Stanco di sentirti dire cosa è giusto fare nel network marketing?

Non c’è post migliore che tu possa aver deciso di leggere se vuoi sapere COSA NON FARE, se desideri evitare errori grossolani che in futuro possono compromettere quanto di buono hai fatto sino ad ora.

Oggi infatti ti voglio dire quali sono i sette peccati capitali che devi letteralmente evitare come la peste se vuoi costruire il tuo business su fondamenta solide, scavate nella roccia!

Se pensi ti possa essere di valore continua a leggere.

Ho identificato 7 atteggiamenti che non puoi assolutamente permetterti di avere come leader.

❌ Disonestà e opacità – onestà e trasparenza sono l’unico modo per guadagnarsi la fiducia incondizionata del proprio team. 

Le persone si fidano di chi è onesto e trasparente per cui non esagerare mai a riguardo di quanto effettivamente stai guadagnando, o di come il tuo business sta crescendo velocemente o ancora di quanto facile e poco impegnativo è stato sino ad ora. 

Creare false aspettative sarà fonte di delusione e abbandono oltre a minare la tua credibilità.

❌ Incostanza – decidi quanto tempo investire nel tuo business di network marketing.

Non importa se tanto o poco ma fallo in maniera costante! 

Un vero leader non procede a singhiozzo perchè sa che ad ogni pausa molti si perderanno o faranno fatica a ripartire. 

Non ci credi? Prova a pensare a quanta fatica fa uno studente a riprendere la scuola se per tutta l’estate non ha aperto un libro!;

❌ Negativismo – Evita gossip, lamento, biasimo e pessimismo.

Nessuno segue chi si concentra sui problemi rimanendo vittima di questi.

Tutti invece si ispirano a chi si concentra sulla soluzione, a chi si preoccupa di come reagisce al problema per superarlo;

❌Entusiasmo di circostanza – l’entusiasmo è una virtù fantastica per questo business ma attenzione a non essere entusiasta per ogni cosa ed il suo contrario.

Trasferisci scarsa chiarezza di intenti e nessuno vuol seguire chi non ha chiaro dove andare.

❌Superficialità – sii sempre serio e professionale, mantieni gli impegni e non avere secondi fini personali.

Un esempio tipico di errore clamoroso è quello di “sfruttare” la posizione, raggiunta con tanta fatica nella propria organizzazione, per soddisfare i propri appetiti sessuali!

❌Scorrettezza – non rubare potenziali distributori alla tua cross line. 

Non solo! Evita perfino di rubare distributori contenti che già operano con altre compagnie di network. Non concentrarti sul tuo tornaconto personale. 

Focalizzati sul creare valore per gli altri così che ti ritornerà indietro. Allo stesso modo il contadino che dona sudore e attenzione alla propria terra raccoglierà buoni frutti.

❌Incoerenza nell’incarico – ci sono persone che letteralmente saltellano da una azienda all’altra. 

Tipicamente quando la loro compagnia vive un momento difficile decidono di passare ad un altra in fase positiva.

Non concludono mai nulla, si fanno del male da soli e trasferiscono l’idea che a far la differenza non sei TU bensì l’azienda che stanno rappresentando. 

Mi rendo conto che possano sembrare tante virtù da possedere e sviluppare tutte insieme ma ho un consiglio pratico molto semplice per te!

💎 Domandati in tutto ciò’ che stai facendo se “SEI LO SPONSOR CHE VORRESTI AVERE”. Esamina tutto quello che hai fatto e non hai fatto nel tuo cammino di Networker e fatti questa domanda.

💡Se la risposta è “SI’” continua così. Ma se in qualche circostanza la risposta sarà stata invece “NO”, in tal caso hai fatto il primo passo verso il miglioramento…la CONSAPEVOLEZZA dei propri errori. 

Ti invito a non tenerli per te ma a raccontarli nei commenti di questo post. 

Non verrai giudicato/a ma sarai di esempio ed aiuto per tanti altri… e chissà mai poi che qualcuno possa offrirti qualche altro spunto di miglioramento! 😉

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