Vuoi nuovi contatti nel Network Marketing? Ecco come fare, grazie ai Social

Ogni Networker, fin dal primo giorno di attività, si trova a fare i conti col “problema” contatti. Grazie ai Social Media le persone con cui entrare in contatto sono potenzialmente infinite. Ma solo se sai come fare.

Leggi questa guida se:

Cosa vedremo in questa guida

Introduzione

Se hai letto fin qui, il motivo è molto semplice: vuoi nuovi contatti nel Network Marketing e vuoi capire come ottenerli grazie ai Social.

Intanto ti faccio i miei complimenti perché sei nel posto giusto.

Una volta terminata la lettura di questa guida saprai con esattezza perché è di vitale importanza interagire in modo proattivo e interessante con gli altri utenti per ottenere nuovi contatti in modo da far crescere il tuo business nel Network Marketing.

Imparerai anche cosa non fare quando interagisci e soprattutto conoscerai dei semplici consigli pratici per interagire al meglio su Instagram e sui Social.

Ti suggerisco di condividere la guida coi tuoi amici interessati all’argomento e coi tuoi collaboratori per fare in modo che anche loro possano iniziare immediatamente ad utilizzare queste strategie.

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Perché è fondamentale interagire con gli altri utenti sui Social, specialmente su Instagram

Innanzitutto partiamo dal fatto che l’interazione è un elemento chiave che sta alla base di qualsiasi Social Media.

E’ un tassello fondamentale nel momento in cui vuoi farti conoscere da nuove persone.

Considerando che tutti i Networker vogliono continuamente avere nuovi contatti con cui parlare, questo è in assoluto il primo step da seguire. 

Facciamo un semplice paragone con il mondo offline.

E’ un pò come essere invitati ad una festa in cui non conosciamo nessuno e vogliamo iniziare ad attaccare bottone e fare amicizia con gli altri invitati.

In un contesto del genere è chiaro che non vogliamo immediatamente parlare dei nostri prodotti o della nostra opportunità di business agli altri invitati.

Dopotutto sono ancora contatti freddi.

Queste strategie sono parte integrante del primo step del Funnel di Vendita che puoi costruire grazie ad Instagram.

Ne parlo in modo preciso e dettagliato all’interno di InstaFUNNEL (se ancora non sapevi che Instagram può essere usato come un Funnel. ti suggerisco di dare un’occhiata)

Nel mondo offline iniziamo semplicemente a chiacchierare ed essere attivi nella discussione.

Alcune persone ci staranno più simpatiche e parleremo maggiormente con loro (e viceversa).

Ad alcune persone staremo simpatici noi e verranno a parlare con noi (e viceversa)

Il mondo online non fa differenza.

Commentare post e contenuti di altri utenti significa esattamente andare a quella festa (organizzata dall’autore del post) e iniziare a chiacchierare con chi partecipa alla discussione.

Anche in questo caso sono contatti freddi.

Loro non conoscono noi e non conosciamo loro.

Cosa combinano puntualmente i Networker senza competenze in questa situazione?

Partono con i propri commenti standardizzati o con i propri messaggi copia-incolla appena qualcuno fa l’errore di interagire un minimo con loro.

Comportamento bocciato. E chi lo subisce viene totalmente infastidito.

Sia online che offline.

Quindi?

Il segreto è partecipare alla discussione in modo interessante e proattivo.

Cosa non devi assolutamente fare quando interagisci con gli altri utenti sui Social

Cosa significa esattamente partecipare alla discussione in modo interessante e proattivo?

Per spiegartelo ho deciso di proseguire con il paragone di poco fa.

Ti trovi ancora a quella festa dove non conosci nessuno e inizi a chiacchierare.

Immagina di trovarti a parlare con una nuova persona.

Durante la conversazione risponderesti solo alzando il pollice in modo da simboleggiare un “OK”?

Come se fosse una emoji?

Immagini post sito - Cover (1)

Oppure, risponderesti facendo solo l’occhiolino o facendo “SI'” con la testa?

Sono totalmente sicuro sia che non lo hai mai fatto, sia che non ti è mai passato per la testa di farlo.

Se vuoi sfidare la sorte, puoi provare a comportarti in questo modo la prossima volta che conosci qualcuno e divertirti ad osserva la sua reazione… sono certo ti prenderebbe per folle!

Con questo dove voglio arrivare?

Il punto è che anche nel mondo online dei Social Media, le regole sono le stesse.

Commenti privi di significato e valore non contribuiranno a renderci interessanti agli occhi dei nostri interlocutori, né ci aiuteranno a differenziarci dagli altri.

Quindi, cosa NON devi assolutamente fare quando commenti e interagisci?

  • Utilizzare commenti composti da una o due parole
  • Commentare utilizzando solamente una GIF
  • Commentare utilizzando solamente una Emoji

Commenti di questo tipo, oltre a non essere interessanti e a farti disperdere nella massa, non ti permettono di “attaccare bottone”.

Nè con l’autore del post, nè con i suoi follower.

Invece di scrivere 100 commenti privi di valore ogni giorno, non è forse preferibile scriverne solo 4 o 5 che siano interessanti e siano in grado di aiutarti ad avviare una discussione con l’autore del post o coi suoi follower?

Fare contatti, nel Network Marketing Online, significa aprire quante più connessioni possibile, non significa inviare 100 messaggi copia-incolla a 100 persone a caso o commentare 100 post qualsiasi con una sole Emoji. 

Network Evolution - InstaFUNNEL - Funnel per il Network Marketing

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Cosa è importante fare quando interagisci con gli altri utenti

Di solito, conoscere con esattezza cosa non fare, ci porta parecchio avanti col lavoro.

Ma se hai continuato la lettura fin qui, vuoi conoscere cosa invece è importante fare quando interagisci con gli altri utenti.

Finalmente il momento fatidico è arrivato.

Come ti dicevo nella sezione precedente, i commenti e le interazioni devono essere proattivi, interessanti e farti emergere dalla massa. 

Immagini post sito - Cover

Ricorda che un tuo commento può aprirti letteralmente le porte alla conoscenza di decine o centinaia di nuovi contatti.

Ogni commento deve:

  • essere personalizzato per il post o il contenuto che stai commentando
  • destare interesse
  • distinguersi da quelli degli altri
  • possibilmente terminare con una domanda o con l’invito a interagire nuovamente
  • non limitarti a commentare solo il post o il contenuto, rispondi anche ai commenti più interessanti pubblicati dagli altri utenti (riflettici: un solo post, ma un numero potenzialmente infinito di connsessioni che è possibile aprire).

Grazie ai tuoi commenti e alle tue interazioni, potrai fare in modo che nuove persone, se incuriosite a sufficienza, visitino il tuo profilo.

Se avrai strutturato il tuo profilo Instagram come un funnel, seguendo le indicazioni contenute all’interno di InstaFUNNEL, se ne innamoreranno e inizieranno a seguirti.

Non è proprio l’obiettivo dei Networker quello di entrare costantemente in contatto con nuove persone?

Quello che ti ho appena raccontato è il modo in assoluto più semplice e professionale per farlo.

Oltre che utilissimo per far crescere la tua attività di Network Marketing investendo in modo proficuo il tempo che abitualmente trascorri sui Social.

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CONCLUSIONE

In questa guida abbiamo visto il modo più semplice in assoluto per trovare nuovi contatti nel Network Marketing grazie a Instagram e ai Social.

E’ una attività che ti suggerisco di iniziare fin da subito.

Rispetto a pubblicare i classici post “da Networker” ti rende interessante e diverso fagli altri.

Abbinata a tutti i suggerimenti, le guide e le strategie contenute all’interno di InstaFUNNEL è in grado di non farti mai vivere il problema numero uno di ogni Networker: ovvero terminare la propria lista contatti.

Grazie ai Social, ad InstaFUNNEL e a queste strategie da oggi non sarà più un problema per te.

Se hai trovato interessante questa guida, ti suggerisco di condividerlo coi tuoi amici Networker e coi tuoi collaboratori, in modo da aiutare anche loro a superare questo problema.

Per questa guida è tutto.

Un abbraccio,

Antimo

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